ADVST
AttualitàEnti locali

Il sindaco di Siderno valuta la mensa scolastica: pranzo con i bambini per migliorare il servizio

Edil Merici

Dalla Segreteria del Sindaco di Siderno

Una visita a sorpresa, un pranzo nel refettorio insieme ai bambini per verificare la qualità della mensa e per analizzare insieme a insegnanti e addetti cosa migliorare e cosa cambiare di un servizio vitale e sempre più centrale per la nostra comunità.
Il sindaco di Siderno, Mariateresa Fragomeni, si è recata presso uno degli istituti storici di Siderno, l’istituto comprensivo Michele Bello, per valutare gli standard qualitativi del servizio mensa offerto ai ragazzi. Il pranzo con i bambini è stata l’occasione per provare di persona ciò che ogni giorno arriva nei piatti degli studenti, verificare di persona eventuali anomalie e ascoltare dalla viva voce dei professori eventuali lamentele: «È stato un pranzo di lavoro anomalo ma decisamente divertente – ha spiegato il sindaco del centro della Locride – che però ci ha permesso di verificare con mano uno dei servizi che ci sta più a cuore. Certo, passano gli anni ma alcune cose sono sempre le stesse: i bambini hanno mangiato la pasta e le polpette e hanno lasciato i piselli, e sono stata accolta da un fragoroso “no” quando ho detto loro che bisogna mangiare verdure e ortaggi.»
Nelle prossime settimane ci saranno diverse iniziative di questo tipo, per verificare la qualità dei servizi offerti e per toccare con mano eventuali problematiche e perfezionamenti da mettere in atto.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button