ADVST
AttualitàRegione

Istruzione e salute, al via un progetto pilota targato Regione


GRF

Dall’Ufficio Stampa Regione Calabria

Si terrà domani, alle ore 10:00, nella sala verde della Cittadella regionale, la conferenza stampa di presentazione del progetto pilota Interventi per l’individuazione precoce e la presa in carico degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento degli istituti scolastici della Regione Calabria.
All’incontro con la stampa interverranno il Presidente della Regione Roberto Occhiuto, il Vicepresidente con delega all’Istruzione Giusi Princi, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Antonella Iunti. Parteciperanno anche il Subcommissario alla Sanità Ernesto Esposito e i Direttori Generali dei Dipartimenti coinvolti (Salute, Istruzione e Politiche sociali) Jole Fantozzi, Francesca Maria Gatto e Roberto Cosentino. Saranno presenti pure i Commissari dei Distretti sanitari regionali che dovranno supportare le istituzioni scolastiche nella fase di realizzazione del progetto e Dirigenti scolastici della Regione.
L’obiettivo del progetto pilota è quello di rispondere in modo adeguato ai bisogni degli studenti con DSA in ambito scolastico, mediante l’individuazione precoce dei disturbi e il potenziamento dei servizi territoriali preposti alla diagnosi e alla certificazione.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button