ADVST
CronacaReggio Calabria

Arrestato 39enne per furto in abitazione

Proseguono a ritmo serrato le attività di controllo del territorio dei Carabinieri della Provincia di Reggio Calabria, volte al contrasto dei reati di varia natura e alla tutela dei diritti del cittadino.
In tale contesto, a Reggio Calabria, i carabinieri della sezione Radiomobile hanno arrestato in flagranza, per furto in abitazione, un 39enne già noto alle Forze dell’Ordine.
In particolare, nel corso di un servizio di controllo del territorio, in via Sbarre Inferiori, un cittadino ha segnalato ai militari di aver sentito dei rumori provenienti dall’interno di un appartamento, disabitato, ubicato nelle vicinanze della propria abitazione.
Giunti nell’immediatezza sul posto, gli operanti hanno subito constatato che la porta d’ingresso fosse stata forzata verosimilmente mediante strumenti di effrazione e che i vari ambienti fossero totalmente a soqquadro.
Nello specifico, nel corso del sopralluogo, l’uomo è stato sorpreso all’interno dell’appartamento e, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una pinza e di un palanchino di ferro.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato mentre, a seguito della convalida dell’arresto, per il 39enne è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria dall’Autorità Giudiziaria.
Grazie alla chiamata di un cittadino, dunque, si è potuto impedire al ladro di condurre fino in fondo la propria attività illegale, che avrebbe arrecato grave danno al proprietario dell’appartamento all’interno del quale si era introdotto.
Trattandosi di procedimento in fase di indagini preliminari, rimangono salve le successive determinazioni in fase processuale.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button