ADVST
CronacaCrotone

Polizia: un arresto per divieto di avvicinamento alla ex moglie e la chiusura di un’attività abusiva

Proseguono le attività della Polizia di Stato nella provincia di Crotone, dove ha posto ai domiciliari un 46enne per violazione del divieto di avvicinamento alla ex moglie e ha chiuso un forno abusivo.

Vìola il divieto di avvicinamento alla ex moglie, arrestato

Gli agenti della squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 46enne crotonese, per aver violato il provvedimento con cui era stato disposto l’allontanamento dalla casa famgiliare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale a tutela della ex moglie.
Nell’Ottobre 2023, a seguito della denuncia sporta dalla donna per maltrattamenti, l’uomo, deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone all’esito delle indagini, era stato sottoposto alla predetta misura cautelare.
Gli operatori, allertati da una passante che aveva sentito delle urla provenire dall’abitazione, sono intervenuti e, dopo aver fatto ingresso nell’appartamento, hanno trovato l’uomo all’interno della casa famigliare, noncurante del provvedimento emesso a suo carico alcuni mesi prima. Pertanto, il predetto è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, posto agli arresti domiciliari.

Controlli interforze, chiuso un forno abusivo

La Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione della Questura, unitamente ai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e a personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale/Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione di Crotone, ha effettuato un controllo nei confronti di un’attività di produzione e vendita di prodotti da forno, ubicata a Cutro.
La verifica ha consentito di rilevare che l’attività commerciale risultava del tutto abusiva, carente  di ogni autorizzazione, priva del registratore di cassa e con significative criticità di carattere igienico-sanitario.
Pertanto, si è provveduto a sanzionare il titolare dell’esercizio commerciale per aver avviato l’attività senza la presentazione della prescritta Segnalazione Certificata di Inizio Attività al Comune di Cutro, per violazioni in materia tributaria, con sospensione immediata dell’attività.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button