ADVST
AttualitàEnti locali

Forte vento, chiuso il Lungomare Falcomatà

Visti gli avvisi emessi nelle ultime ore dalla Protezione Civile, nel primo pomeriggio di ieri, dal comune di Reggio Calabria, il sindaco decente funzioni Paolo Brunetti ha ritenuto necessaria l’emanazione di un’ordinanza di interdizione al traffico, pedonale e veicolare nelle zone più esposte agli elementi della città. Una misura resa necessaria per garantire la sicurezza dei cittidini anche in virtù dei sopralluoghi effettuati dai tecnici della ProCiv, comunale, che, come si legge nella comunicazione in oggetto, hanno accertato il danneggiamento di alcune di piante che abbelliscono la passeggiata. L’ordinanza, di immediata applicazione, resterà valida fino al momento del cessato allarme maltempo, sul quale la ProCiv dovrebbe aggiornare la cittadinanza già nella giornata odierna.
Per completezza d’informazione, riportiamo di seguito il testo integrale dell’ordinanza emessa dal sindaco ff Brunetti nel pomeriggio di ieri.

Attese le condizioni meteo caratterizzate da forti raffiche di vento, sono state chiuse al traffico veicolare e pedonale il Lungomare Falcomatà ed, esclusivamente pedonale, il Corso Matteotti, oltre che interdetto l’accesso alla villa comunale.
La Protezione civile comunale, registrato il distacco di alcune porzioni più o meno ampie di piante afferenti il patrimonio botanico dell’Ente, invita i cittadini a non sostare nei pressi di zone alberate, parchi e giardini, ovvero sotto edifici con cornicioni o facciate ammalorate.
L’ordinanza, firmata dal sindaco ff Brunetti demanda, altresì, al Settore Ambiente l’effettuazione di opportuni sopralluoghi ai fini della verifica dello stato degli alberi del Lungomare Falcomatà e della Villa Comunale Umberto I e il ripristino delle condizioni di sicurezza.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button