ADVST
AttualitàEnti locali

Benestare: il sindaco Domenico Mantegna effettua un sopralluogo sul cantiere di Boncolore


Edil Merici

Il Sindaco Domenico Mantegna, insieme al Capogruppo Maurizio Macrì e all’Assessore Antonio Caminiti e unitamente al Responsabile dell’Area Tecnica Carlo Scopacasa e al supporto al Responsabile Unico del Procedimento Vincenzo Primerano, ha effettuato un sopralluogo sul cantiere insistente sul centro storico di Benestare (lungo il Rione Timpa verso il costone Boncolore), per verificare l’andamento dei lavori relativi alla messa in sicurezza dell’area.
Ricordiamo che, per com’è possibile leggere nel bando di gara, l’appalto prevede la realizzazione degli interventi di demolizione dei fabbricati esistenti e risanamento ambientale, regimentazione delle acque di pioggia, rete di alimentazione di prese idriche, predisposizione del nuovo impianto di illuminazione e la realizzazione di nuove pavimentazioni e orlature e che i lavori dovrebbero durare complessivamente 240 giorni naturali a decorrere dall’apertura del cantiere.
Ad accoglierli, oltre le varie maestranze impiegate dall’impresa AP Costruzioni e dall’impresa Anton’s Scavi & Costruzioni, vi era anche la direzione dei lavori del cantiere.
Durante la visita al cantiere è stato ricostruito il percorso compiuto dall’inizio dei lavori.
«Siamo più che soddisfatti dell’andamento del cantiere – commenta il primo cittadino – nei prossimi mesi vedrà finalmente la luce un’opera attesa da parecchi anni dall’intero quartiere Boncolore”.
In questa fase diverse saranno le opere pubbliche pronte a essere cantierizzate su tutto il territorio comunale.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button