ADVST
Costume e SocietàEventi

“Siderno in maschera”: torna finalmente il carnevale in città


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Città di Siderno

Dopo tanti anni, il Carnevale torna finalmente in Città con una serie di spettacoli itineranti e coinvolgenti!
L’Amministrazione Comunale di Siderno, infatti, in collaborazione con la Consulta Cittadina, la Consulta Giovanile, la Young Men’s Christian Association e la Pro Loco, l’Associazione Commercianti, l’Associazione Imprenditori Sidernesi e altre Associazioni presenti sul territorio, ha stilato un fitto programma di eventi dal 18 al 21 Febbraio, destinato a ripetersi e svilupparsi anche negli anni a venire.
L’obiettivo è restituire a Siderno il Carnevale, con tutto il suo bagaglio di allegria e socialità, anche e soprattutto per i più piccoli, inseguendo quella normalità assente da ormai troppo tempo.
Si inizia sabato 18 febbraio, alle ore 15:30, in piazza Vittorio Veneto, con l’allestimento della carrozza dell’infiorata a cura della Consulta Cittadina in collaborazione con l’Associazione Commercianti e la Consulta Giovanile. Alle 16:00 dunque, ci si sposterà presso la sede dell’YMCA per la manifestazione Miss & Mister Mascherina. Domenica 19 febbraio, quindi, appuntamento già alle ore 10:30, in piazza Portosalvo, con uno spettacolo di Animazione, cui seguirà, nel pomeriggio, alle ore 15:00, in Piazza Vittorio Veneto, l’avvio della parata itinerante di Clown con strumenti musicali e percorso delle maschere lungo Corso della Repubblica; la parata carnevalesca con esibizione artistica dell’Associazione Sportiva Dilettantistica La Danza e lo spettacolo di Clown, giocoleria e magia in Piazza Portosalvo. Appuntamenti conclusivi martedì 21 febbraio quando, alle ore 16:30, la festa si sposterà a Piazza San Nicola di Siderno Superiore.

Foto: freepik.com


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button