ADVST
Costume e SocietàEventi

Domenica a Riace un’assemblea popolare a sostegno di Mimmo Lucano


Edil Merici

Dal Comitato organizzatore

Siamo donne e uomini con pluralità di storie e percorsi sociali e politici che in questi anni (a vario titolo) hanno incontrato, condiviso, partecipato all’universo di solidarietà e accoglienza, ispirato dal pensiero e dall’azione di Mimmo Lucano.
Siamo donne e uomini che considerano l’azione di Mimmo Lucano, la sua condotta di vita e il suo ruolo istituzionale implicitamente ispirati ai valori della Costituzione Repubblicana e, riconoscendosi pienamente nel suo esempio, vogliono continuare a sostenere globalmente l’opera di accoglienza e solidarietà che ha fatto conoscere Riace in tutto il mondo.
Come Mimmo, vogliamo “mantenere viva la certezza che è possibile essere contemporanei di tutti coloro che vivono animati dalla volontà di giustizia e di bellezza, ovunque siano e ovunque vivano, perché le cartine dell’anima e del tempo non hanno frontiere.”
Per tutto ciò, ci ritroviamo a Riace, domenica 26 febbraio, per un’assemblea popolare, aperta e democratica, insieme a quanti sentono “nel più profondo del proprio essere” la disumana ingiustizia che si sta consumando sia nei confronti di Mimmo Lucano sia verso quanti si impegnano strenuamente in pratiche di solidarietà e di accoglienza.
Una assemblea che riprenda e rilanci un cammino condiviso e partecipato con Mimmo per una nuova umanità: con “più rispetto dei diritti umani, più pace che guerre, più uguaglianza, più libertà che barbarie”.

Programma

Appuntamento alle ore 10, presso la piazzetta Donna Rosa di Riace per ascoltare interventi e testimonianze coordinati da Pietro Melia e con la partecipazione di Mimmo Lucano. Seguiranno gli interventi dei presenti.
Alle ore 13 intervallo per il pranzo, alle ore 14 ripresa degli interventi. Alle ore 16:30 interventi musicali da parte del gruppo del Parto delle Nuvole Pesanti e di Massimo Ferrante.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button