ADVST
CronacaReggio Calabria

Rinvenuti 600 grammi di tritolo all’interno di un terreno privato di libero accesso

Il dispositivo operativo predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria prevede un monitoraggio capillare del territorio e continui servizi di controllo, finalizzati prioritariamente a prevenire e contrastare attività illegali con particolare attenzione a quelli relativi agli stupefacenti e alle armi illegalmente detenuti.
È in tale quadro che, nei giorni scorsi, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno rinvenuto in località Ciccarello, all’interno di un terreno privato, disabitato e di libero accesso, un involucro parzialmente sotterrato contenente tre panetti di tritolo innescati con dei detonatori a miccia, per un peso complessivo di 600 grammi e due ordigni artigianali di circa 200 gr. ciascuno.
Sul posto, tenuto conto della pericolosità di quanto rinvenuto, è intervenuto anche personale specializzato dei Carabinieri Artificieri Antisabotaggio del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Reggio Calabria, che ha tempestivamente messo in sicurezza il materiale esplosivo e provveduto alla successiva distruzione, previa campionatura per la successiva sottoposizione a analisi tecniche presso il Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina, al fine di verificarne la effettiva provenienza.
Non si arresta qui l’attività di prevenzione e contrasto, attraverso la costante azione di vigilanza e controllo eseguita a largo raggio nel territorio reggino, sempre nell’ottica di garantire una costante azione di prossimità al cittadino.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button