ADVST
Costume e Società

Gioiosa Ionica: la Pro Loco attiva l’assistenza turistica in occasione del mercato domenicale


Edil Merici

Dall’APS Pro Loco UNPLI di Gioiosa Ionica

A grande richiesta e dopo un fermo di qualche mese, si ripropone a Gioiosa Ionica ogni domenica mattina, in occasione del mercato domenicale, il servizio di Assistenza Turistica per tutti i visitatori.
«Come Pro Loco – dice il Presidente Vincenzo Mazzaferro – siamo pronti a svolgere il nostro principale compito: valorizzare e promuovere il territorio. Abbiamo formato una squadra di Assistenti Turistici grazie alla disponibilità di ben sei volontari del servizio civile, con i quali riusciamo a garantire a ogni singolo visitatore, gruppo o scolaresca che sia le dovute informazioni su piazze, chiese, monumenti, edifici a interesse storico, musei e quanto di bello e interessante c’è nel nostro paese.
Abbiamo considerato come opportunità quella di avere un mercato domenicale, quindi ben quattro volte al mese una fiera che raccoglie visitatori da tutta la provincia e, quindi, garantire a tutti i visitatori in maniera assolutamente gratuita la possibilità di poter effettuare una visita, oltre che al mercato, in tutto il meraviglioso paese.
Chiunque voglia prenotare la propria visita non deve fare altro che contattare il numero WhatsApp 377 3937931.
Gioiosa Ionica è considerata ormai da secoli città del commercio, dell’artigianato e del mercato Domenicale e noi della Pro Loco – conclude Mazzaferro – vogliamo contribuire a rendere l’offerta sempre più variegata e allettante, per far sì che i visitatori arrivino sempre più curiosi e numerosi.»

Foto: lentelocale.it


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button