ADVST
Costume e SocietàEventi

A Reggio Calabria, Palmi e Locri la cartolina di Poste dedicata ai papà

Da Poste Italiane – Media Relations

Poste Italiane dedica una colorata cartolina filatelica alla Festa del Papà, ricorrenza civile diffusa in alcune aree del mondo, celebrata in onore della figura del padre, della paternità e dell’influenza sociale dei padri che, nei paesi cattolici, è in calendario 19 marzo, giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesù. San Giuseppe, in quanto archetipo del padre, nella tradizione popolare protegge anche gli orfani, le giovani nubili e i più sfortunati. In accordo con ciò, in alcune zone d’Italia il 19 marzo è tradizione invitare i poveri a pranzo. In altre aree la festa coincide simbolicamente anche con la festa di fine inverno: come riti propiziatori, si brucia l’incolto sui campi da lavorare e sulle piazze si accendono falò da superare con un balzo. L’iniziativa di Poste Italiane in concomitanza con questa festa tradizionale dai molteplici significati, rappresenta un’occasione per ogni collezionista, o per chi vuole festeggiare in modo originale una giornata speciale per tutte le famiglie, e un modo per sostenere il valore sempre meno diffuso della scrittura e custodire nel tempo un ricordo della festività di quest’anno.
La cartolina può essere acquistata (al costo di 1,00 €) online sul sito di Poste Italiane, negli uffici postali con sportello filatelico della provincia di Reggio Calabria (Via Miraglia), Palmi (Via Battisti) e Locri (Via Roma) e negli Spazio Filatelia del territorio nazionale, dove fino al 22 marzo sarà anche disponibile l’annullo tondo con datario centrato mobile.

Reggio Calabria, Palmi, Locri, cartolina, Poste Italiane, dedica, papà, iniziativa filatelica, Poste Italiane, celebrazione, figura, papà, valore, scrittura,

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button