ADVST
Attualità

Il Ministro alla disabilità Alessandra Locatelli in Calabria nel fine settimana

«La Calabria terra solidale ed affascinante sarà visitata dal Ministro alla disabilità Alessandra Locatelli dal 31 marzo al 2 aprile, con tappe prefissate nelle Province di Catanzaro e Reggio Calabria. Il 31 vi sarà dapprima una visita istituzionale presso la Cittadella Regionale, presso la quale, nella Sala Oro, incontrerà, insieme all’assessore alle Politiche sociali Emma Staine, i rappresentanti del Centro servizi per il volontariato di Cosenza, in occasione dell’avvio delle iniziative programmante per l’anno di Cosenza città del volontariato 2023». Lo dichiara Giacomo Francesco Saccomanno, Commissario Regionale della Lega.
Nel corso dell’iniziativa in Cittadella, aperta agli organi d’informazione, la ministra Locatelli potrà conoscere alcune belle esperienze presenti sul territorio, in particolare il lavoro che le associazioni svolgono per favorire indipendenza, autonomia e integrazione delle persone con disabilità.
L’incontro è stato organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali, guidato da Emma Staine, che ringraziato il ministro per la particolare attenzione che presta alla Calabria e il proficuo dialogo avviato già da qualche tempo con il suo assessorato.
«Nel pomeriggio – riprende Saccomanno, – Locatelli presiederà un incontro con tutte le associazioni e militanti presso la Sala Consiliare del Comune di Lamezia Terme. Alle 18:30 vi sarà presso tali locali una conferenza stampa. A seguire un incontro presso la sede della Lega di Lamezia. Il sabato mattina vi sarà una visita presso due associazioni: Casa Paese, comune di Cicala, e l’Ente Nazionale Sordomuti di Serra San Bruno. Nel pomeriggio sarà a Reggio Calabria per un incontro presso l’Accademia delle Belle Arti. La domenica mattina visita a una struttura a Melito Porto Salvo e, successivamente, incontro con l’amministrazione comunale di Condofuri. Un momento di incontro e conoscenza per consentire al Ministro di rendersi conto delle condizioni della nostra regione e per iniziare un percorso nuovo e virtuoso, essendoci tanti bisogni che si sono accumulati in oltre trent’anni di quasi totale disinteresse. Vi è necessità che in Calabria si inizi a lavorare concretamente e si crei un’indispensabile rete che metta assieme il sociale con le strutture pubbliche al fine di sostenere, nel migliore dei modi, i diversamente abili e tutelare i loro diritti, spesso ignorati o ancor più calpestati. La Lega farà di tutto per stare assieme e sostenere un percorso adeguato per i tanti fratelli che devono essere garantiti e ai quali bisogna dare appoggio e tutela.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button