Matteo Angiò: «Metterò la mia esperienza al servizio del settore sportivo di Gioiosa»
Dalla Lista Costruire Insieme
«Il mio impegno è totalmente al servizio della comunità. Ho meditato in questi giorni e la decisione di candidarmi viene dalla necessità di dare una svolta a Gioiosa Ionica. Voglio dare un contributo attivo con particolare riferimento al settore sportivo, che nell’ultimo decennio ha avuto a livello locale alti ma, soprattutto, momenti bassi, con vicende che ancora oggi non sono state risolte.»
Queste le parole di Matteo Angiò, sposato e padre di tre figli, insegnante di Scienze Motorie presso l’Istituto Superiore Mazzone di Roccella Jonica da oltre trent’anni. Sarà anche lui candidato nella lista civica Costruire Insieme che, in questi giorni, sta svelando pian piano il suo progetto e i suoi candidati, che saranno accanto al candidato sindaco Domenico Depino, noto ed affermato imprenditore gioiosano.
«Sono – conclude Angiò, – nel mondo dello sport da una vita. Sono stato arbitro della Federazione Italiana Giuoco Calcio a livello nazionale, Presidente della Sezione di Locri dell’Associazione Italiana Arbitri e dirigente in alcune società. Lo sport, soprattutto a livello locale, ha bisogno di nuovi stimoli, competenze e di una gestione oculata. Bisogna necessariamente lavorare perché Gioiosa Ionica possa diventare nei prossimi anni il centro di un movimento sportivo di importanza regionale. Spero che la mia esperienza serva per risolvere tutte le problematiche legate al settore sportivo.»