ADVST
Attualità

«La politica regionale si impegni a ridurre gli effetti della povertà educativa»

Dalla Segreteria Regionale della UIL

«La Calabria, la politica regionale in particolare, metta in piedi una commissione itinerante che visiti le scuole calabresi, accolga le richieste della comunità scolastica e sostenga le necessità di quella educante per limitare gli effetti della povertà educativa e frenare quello della dispersione scolastica.»
Il Segretario Regionale dell’Unione Italiana del Lavoro, Santo Biondo, dall’aula magna dell’Istituto superiore Enrico Fermi di Catanzaro Lido, dove si è svolta la seconda tappa della campagna regionale A scuola in sicurezza per non morire di lavoro, ha sollecitato il ceto politico regionale e la classe dirigente calabrese sul tema della giornata e sulle necessità che l’istituzione scolastica calabrese non ha visto ancora soddisfatte.
«Sulla scuola – ha detto Biondo – in cui si costruisce il futuro professionale e sociale della nostra terra, bisogna costruire una grande fase di attenzione ed è necessario investire le risorse necessarie per formare la nuova classe dirigente.»
Per il Segretario regionale della UIL, poi, «Dei temi della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro non bisogna parlare solo in occasione di eventi drammatici. Per questo siamo convinti della correttezza della nostra campagna Zero morti sul lavoro. 1.000 morti sui luoghi di lavoro e 500.000 infortuni sono numeri inaccettabili per una nazione che si definisce democratica.»
«La prevenzione – ha concluso Biondo – è l’unica arma che possiamo usare per ribaltare il paradigma attuale. Per questo siamo qui oggi. Attraverso la conoscenza e la formazione si matura la sensibilità verso un tema che, spesso, viene trascurato nel mondo di lavoro. Per questo chiediamo che quella della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro entri nel a pieno titolo nel programma delle nostre scuole.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button