ADVST
Costume e SocietàEventi

Le iniziative della CGIL di Cosenza per la Festa del Lavoro

Dall’Ufficio Stampa CGIL Calabria

Nell’ambito delle iniziative per i 110 anni della Camera del Lavoro, il 1º maggio, a Cosenza, si terrà, dalle ore 9:00, un corteo che partirà da Piazza della Vittoria e raggiungerà Largo delle Vergini. Alle 10:30 apertura della mostra Di Vittorio eroe del Lavoro e saluti di Franz Caruso, sindaco di Cosenza.
Alle ore 11 la presentazione del libro Sindacaliste. La storia della CGIL e delle sue protagoniste. Memoria e racconti tra esperienze e aspettativa. Interverranno la Segretaria della sezione di Cosenza della Confederazione Generale Italiana del Lavoro Teresa Aiello, la Segretaria della sezione di Cosenza della CGIL Teresa Cavaliere, la deputata all’Archivio storico della CGIL e curatrice del libro Ilaria Romeo, il vicesindaco di Cosenza Maria Pia Funaro, e la Segretaria del Sindacato Pensionati Italini Claudia Carlino.
Alle 16 focus su Lavoro insicuro, lavoro precario, lavoro povero. Interverranno il Segretario Generale della sezione di Cosenza della CGIL Massimiliano Ianni, la Segretaria della sezione di Cosenza della CGIL Graziella Secreti, il sindaco di Cosenza Caruso, il Segretario della Federazione Italiana dei Lavoratori del Legno E Affini Antonio Di Franco, il Segretario Regionale della CGIL Angelo Sposato, il Segretario Regionale della Nuove Identità Di Lavoro Ivan Ferraro e il Segretario della CGIL Emilio Miceli.
Dalle 19:30 intrattenimento musicale con Ego&Fastidio: Santa Teresa About Tarantella a cura di Emily Vaccari, Marley session.
Il 2 maggio le iniziative continuano. Dalle 9:30 la CGIL Incontra gli studenti, alle ore 16 incontro sul tema Legalità è conoscenza e libertà, durante il quale intervengono il Segretario della sezione di Cosenza della CGIL Ianni, la Segretaria della sezione di Cosenza della CGIL Maria Baldassarre, il Segretario Regionale della Federazione Lavoratori della Conoscenza Mimmo Denaro, il docente dell’Università della Calabria Silvio Gambino, il già Sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza e l’Assessore del Comune di Cosenza Veronica Buffone.
Alle 18:30 lo spettacolo teatrale Nato senza camicia. Giuseppe Di Vittorio ieri oggi e domani,  scritto e interpretato da Carlo Albè, musiche di Anthony Valentino. Dalle 19:30 Nando Misuraca e Band Svaporati.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button