ADVST
Costume e SocietàEventi

A Siderno un incontro sui rischi reali dell’autonomia differenziata

Dall’Amministrazione Comunale di Siderno

Mercoledì 3 Maggio, alle ore 17:00, presso la Sala del Consiglio comunale, l’Amministrazione Comunale di Siderno organizza Autonomia differenziata: quali i reali rischi?, un importante convegno per discutere, in maniera approfondita, di un tema che toccherà la vita di tutti, dalla sanità alla scuola, dall’agricoltura alla cultura, passando per infrastrutture e politiche del lavoro.
Le scelte che si prospettano all’orizzonte rischiano di andare a incidere ancora di più nel solco della disuguaglianza tra le varie aree del Paese, colpendo, in particolar modo, quelle zone che storicamente hanno più dato in termini di risorse e meno ricevuto in termini di servizi e di sviluppo.
Se ne discuterà con:

  • Mariateresa Fragomeni, Sindaco di Siderno;
  • Carmelo Versace, Sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria;
  • Angelo Sposato, Segretario Regionale della Confederazione Generale Italiana del Lavoro;
  • Tonino Russo, Segretario Regionale della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori;
  • Santo Biondo, Segretario Regionale dell’Unione Italiana del Lavoro;
  • Alessandra Algostino, Docente di Diritto Costituzionale all’Università di Torino;
  • Luca Bianchi, Direttore dell’Associazione per lo Sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno.

Interverranno anche il Vescovo della Diocesi di Locri/Gerace Francesco Oliva, il Presidente dell’Assemblea dei Sindaci della Locride Vincenzo Maesano e i Sindaci dei Comuni nella Locride.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button