ADVST
Enti localiPolitica

Anna Maria Lombardo: “Siamo pronti a lavorare nell’interesse di Locri”

Di Anna Maria Lombardo – Candidata a Consigliere della lista Storia e progresso per Locri

Quale concorrente alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio di Locri, ritengo utile condividere in franchezza e sincerità, l’analisi delle motivazioni che, da donna lavoratrice, coniugata con prole, mi hanno indotto ad accettare la candidatura, impegnandomi personalmente e direttamente in una competizione elettorale che, alla fine, avrà vinti e vincitori, soddisfatti e delusi della propria prova, contenti e scontenti del risultato ottenuto.
Ho accettato, con entusiasmo, l’invito a scendere in campo offertomi da Ugo Passafaro, candidato a Sindaco della lista Storia e progresso per Locri, per varie ragioni. Devo dire, però, che il principale motivo della scelta fatta è da ricercarsi in un senso di disagio che, come Cittadina di Locri, avverto, rispetto a un concetto di gestione della cosa pubblica, inteso, forse, in maniera molto personalistica, come se il palazzo di governo fosse occupato da conquistatori che si barricano all’interno dello stesso, e chiudono le porte ai Cittadini che ne devono rimanere fuori. Le decisioni assunte da chi detiene il potere sono comunicate ai Cittadini che, comunque, le subiscono, e non hanno possibilità di scelta. Questo è un concetto di gestione che non mi appartiene e che non accetto per cultura sociale e politica, e per forma mentis. Il mio concetto di gestione è basato sulla consapevolezza, sull’inclusione, su una partecipazione attiva e propositiva del Cittadino, che deve essere coinvolto nelle scelte assunte dall’esecutivo. In atto non è così. La prova l’abbiamo, se ce ne fosse bisogno, nell’esternalizzazione selvaggia di servizi comunali, quali tributi e riscossione, forniture idriche e servizi cimiteriali. Esternalizzazioni che hanno creato nella popolazione, malcontento, insofferenza e contrarietà.
Il nostro concetto di gestione amministrativa della Città deve essere divulgato e fatto conoscere, così da dare all’elettore la vera alternativa per una scelta innovativa e democratica, sotto il segno della discontinuità amministrativa, rispetto a chi ci ha preceduto, e che oggi si propone come un déjà vu all’attenzione della comunità Locrese.
Tra gli obiettivi che ci poniamo c’è la valorizzazione delle borgate, delle contrade, dei quartieri e delle periferie, è un atto dovuto cui noi non ci sottrarremo. Troppo spesso ciò è usato come slogan elettorale e poi dimenticato. Per noi non sarà così. Il programma amministrativo della lista, presentato all’attenzione dei Cittadini, si sofferma sul concetto di partecipazione, che sarà disciplinato secondo norma diventando una regola di gestione.
Noi siamo pronti ad assumerci ogni responsabilità amministrativa che l’elettore riterrà d’affidarci, nell’interesse di Locri e dei suoi Cittadini, la proposta che offriamo all’attenzione è attuale, valida e, soprattutto, realizzabile, su questo baso la mia richiesta di consenso, per il candidato a Sindaco Ugo Passafaro.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button