ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

Presentata la 13ª edizione del Mediterraneo Festival Corto

Dall’Ufficio Stampa Mediterraneo Festival Corto

Si è svolta all’interno della Biblioteca Comunale di Scalea la conferenza stampa di presentazione della 13ª edizione del Mediterraneo Festival Corto. Numerose le novità annunciate dagli organizzatori, a partire dal luogo in cui si svolgerà la manifestazione: quest’anno il Festival avrà luogo a Scalea, nella straordinaria cornice di Piazza Spinelli, dal 5 al 9 luglio.
A intervenire nel corso della conferenza stampa moderata dalla giornalista Francesca Magurno il Sindaco di Scalea Giacomo Perrotta, il Presidente del Cinecircolo Maurizio Grande Ciriaco Astorino, il Presidente del Consiglio Comunale di Scalea Gaetano Bruno, l’Assessore al Turismo del Comune di Scalea Adelina Carrozzini, il Direttore Tecnico del Mediterraneo Festival Corto Ferdinando Romito e il Direttore Artistico del Mediterraneo Festival Corto Francesco Presta.
354 i cortometraggi presentati, provenienti da ben 32 nazioni. Riconfermata la Sezione Diritti Umani, che ha ottenuto il Patrocinio di Amnesty International Italia.
Madrina della 13ª Edizione sarà l’attrice Anna Bonaiuto, mentre il Festival sarà dedicato, quest’anno, al grande Alberto Sordi per celebrare il cinquantenario del film Finché c’è guerra c’è speranza.
Non solo cinema: quest’anno il Mediterraneo Festival Corto si arricchisce di mostre, incontri culturali e presentazioni di libri all’interno del Chiostro di Palazzo dei Prinicipi Spinelli.
L’Amministrazione Comunale di Scalea ha dato un caloroso benvenuto al Mediterraneo Festival Corto. “Felici di vedere la nostra città alla ribalta internazionale grazie a una manifestazione di altissimo profilo culturale per cui ci auguriamo un’ampia partecipazione, soprattutto da parte del territorio oltre che dei numerosi turisti presenti durante la stagione estiva.”
“Ringraziamo la città di Scalea per l’accoglienza che ci ha riservato – hanno riposto gli organizzatori – il Festival sta crescendo di anno in anno, la nostra speranza è che il Mediterraneo Festival Corto diventi il grande evento che apre la stagione turistica della Riviera dei Cedri. Una pietra miliare è stata posta quest’anno, anticipando il Festival al mese di Luglio.”


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button