ADVST
Costume e Società

Locri: uno spazio verde per ricordare la maestra Giusy


Edil Merici

Dalla Rete Nazionale costruttori di Gentilezza

Presso il Plesso De Amicis di Locri, in prossimità della festa della mamma, si è svolto l’evento dedicato alla maestra Giusy (insegnante gentile e mamma dolcissima che giovanissima ci ha lasciati all’inizio dell’anno scolastico), con la presenza della Dirigente dell’Istituto De AmicisMaresca di Locri, Carla Galletta e dei famigliari.
L’attività, che ha coinvolto la comunità scolastica, promossa dalle insegnanti aderenti alla Rete nazionale costruttori di Gentilezza (Concetta Bosco, Mariella Crea e Francesca Multari) e dall’assessore alla Gentilezza Domenica Bumbaca, si è basata sullo sviluppo di obiettivi formativi inerenti alle educazioni all’affettività e alla cura nel significato più profondo, al fine di sensibilizzare alunni e alunne alla pratica di atti gentili e amorevoli nel vivere la quotidianità.
L’abbellimento del piccolo spazio verde adiacente l’edificio scolastico, intitolato Il Giardino di Giusy, è il messaggio che avrà il compito di ricordare quotidianamente l’immortalità della gentilezza che, come l’amore materno di Giusy e il nostro per Giusy, saprà andare oltre lo spazio e il tempo, disseminando Bellezza.
L’esempio di cura è ciò che vorremo divulgare alla comunità intera: il nostro agire, prende corpo nella Gentilezza, che cresce e si espande silenziosa, diffondendo amore.
La gentilezza con dolcezza e tenerezza entra nell’animo, invitando alla fiducia nella vita, incoraggiando i sogni e alimentando il desiderio di progettare in grande per il bene di tutti e di tutte.
E diventata, così, immortale, la Gentilezza, andando oltre lo spazio e il tempo, non conosce confini, perché l’Amore non ha confini e sa di eternità.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button