ADVST
Costume e Società

Spezzano Albanese accoglie con gioia il nuovo parroco Giuseppe Straface


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

«Con grande gioia accogliamo il nuovo parroco, Giuseppe Straface, e i suoi vicari parrocchiali don Marco Fazio e don Luigi Lavia, quest’ultimo già nostra gradita conoscenza». Così il sindaco Ferdinando Nociti nella chiesa madre dei Santi Pietro e Paolo di Spezzano Albanese ha salutato, nella partecipatissima celebrazione, l’immissione canonica del nuovo parroco alla presenza dell’Arcivescovo Maurizio Aloise. «La nostra comunità – ha detto Nociti – è accogliente e dal cuore grande, sono sicuro che farà sentire tutti come in famiglia». Lo stesso Arcivescovo, nel presentare i nuovi presbiteri, ha sottolineato la benevolenza dei cittadini arbëreshë già dimostrata con don Fiorenzo De Simone che il prossimo 20 settembre è stato insignito della cittadinanza onoraria presso la sala consiliare. Presenti, oltre ai tanti confratelli sacerdoti, anche diversi consiglieri comunali spezzanesi e il sindaco di Longobucco Giovanni Pirillo a cui è andato il saluto e il ringraziamento di Nociti.
«Spero – ha concluso – che il cammino di collaborazione intrapreso con la curia possa continuare proficuo e saldo nell’interesse di tutta la comunità spezzanese. Noi tutti saremo sempre disponibili al dialogo e alla collaborazione. Per queste ragioni il 22 settembre accompagneremo il nostro don Fiorenzo nella sua immissione nelle parrocchie di Corigliano.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button