ADVST
Costume e SocietàEventi

Una partita di calcio in memoria di Gianluca Congiusta


Edil Merici

Oggi, mercoledì 24 maggio, ricorre il 18º anniversario dell’omicidio di Gianluca Congiusta, il giovane imprenditore ucciso a Siderno nel 2005.
Il Coordinamento Libera Locride e Seles di Gioiosa Ionica ha pensato a un momento di condivisione e sport in ricordo di Gianluca, eccellente imprenditore e grande sportivo che sarà ricordato con una partita di calcio che vedrà scendere in campo le categorie pulcini della Seles Gioiosa e della Seles Polistena.
I ragazzi indosseranno le magliette con i nomi di alcune vittime innocenti della ‘ndrangheta.
A conclusione della partita verrà donata la maglietta con il nome di Gianluca a sua mamma Donatella Catalano.
La partita si svolgerà presso il campetto del Don Milani di Gioiosa Ionica sito in via Diaz, all’interno della quale si trova una sala di formazione intitolata all’imprenditore sidernese, a partire dalle ore 17:00.
La Caritas diocesana di Locri Gerace, promuove e invita a partecipare alla partita e, nell’ambito del progetto Sentinelle di Speranza, finanziato con i fondi 8×1000, omaggerà le due squadre con dei materiali che serviranno a svolgere l’attività sportiva con i minori.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button