ADVST
Costume e SocietàEventi

A Roccella l’ultimo incontro dedicato al 75º della Costituzione Italiana


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Comune di Roccella Jonica

Volge al termine il ciclo di dialoghi dedicati al 75º anniversario della firma della Carta Costituzionale Cittadini di sana e robusta Costituzione, promosso dall’Amministrazione comunale di Roccella Jonica come opportunità di riflessione collettiva sui principi e i valori della legge fondamentale dello stato italiano.
È ancora la più bella! La Costituzione della Repubblica a 75 anni dalla sua firma è il tema scelto per ribadire la bellezza, l’universalità e l’attualità dei principi e dei valori contenuti nella Carta del 1948 per l’ultimo incontro della rassegna, in programma all’ex Convento dei Minimi venerdì 26 maggio, con inizio alle ore 18.
Dopo i saluti del Sindaco di Roccella Vittorio Zito, e di Carmela Neri, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Locri, introdurrà il tema del convegno il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria Gerardo Dominijanni.
Seguirà la relazione del Presidente emerito della Corte Costituzionale Annibale Marini.
A conclusione del convegno, si terrà il concerto sul tema Sorelle d’Italia: Storie cantate di donne e Costituzione, ideato da Francesco Rosa, che vedrà protagonista il quartetto composto da Manuela Cricelli (voce), Peppe Platani (chitarra), Vincenzo Oppedisano (basso) e Tonino Palamara (batteria).


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button