ADVST
Enti localiPolitica

Locri: ecco i nomi dei nuovi componenti di Giunta

Giuseppe Fontana, neo sindaco di Locri, ha ufficializzato i nomi dei componenti della giunta comunale che, insieme a lui, andrà ad amministrare la città dopo la vittoria elettorale di metà maggio. Il vicesindaco sarà Alfredo Cappuccio, mentre gli altri componenti della giunta sono Domenica Bumbaca, Giuseppe Arone, Ornella Monteleone e, unico esterno, Bruno Iorfida.
Con un successivo provvedimento il sindaco Fontana distribuirà le deleghe assessorili. Al momento l’unica certezza è che all’assessore esterno Iorfida verrà affidato il bilancio e i tributi, per come del resto anticipato dal sindaco che, in sintonia con i consiglieri di maggioranza del gruppo Tutti per Locri, ha individuato una personalità di alto profilo e competente nel settore afferente all’area economico finanziaria.
E già questa prima scelta dell’esecutivo Fontana ha destato forti perplessità nel gruppo consiliare di minoranza Con senso civico per Locri, guidato da Raffaele Sainato, che in una nota stampa diffusa a stretto giro rispetto alla conferenza stampa organizzata dall’amministrazione, parla di una “montagna che ha partorito un modesto topolino” e delle continuità proclamata durante la campagna elettorale sacrificata sull’altare dell’interesse elettoralistico. Dopo aver parlato di primi passi che “prefigurano un’azione politico-amministrativa di corto respiro e basso profilo”, Sainato, Giovanni Lacopo e Marco Cutrona criticano mancata ufficializzazione delle deleghe. Perplessità vengono espresse, infine, per la scelta di affidare il bilancio a Iorfida, una nomina, secondo la minoranza, che umilierebbe il territorio e pare dimenticare la presenza della sede dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili in città.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button