Gioacchino Criaco incontra i lettori: i prossimi appuntamenti con “Il Custode delle parole”

Dall’Ufficio Stampa

La lingua madre come identità, cultura, unione e narrazione: Il custode delle parole (Feltrinelli) di Gioacchino Criaco continua il suo percorso di successo in un fitto programma di incontri con i lettori.
Il custode delle parole narra una storia antica e moderna, che intreccia passato e presente attraverso il valore eterno delle parole: la montagna e la difesa dell’ambiente, il lavoro precario, l’uguaglianza sociale negata, l’amore, la multiculturalità. I protagonisti si muovono in un contesto di quotidianità semplice, di diffusa identificazione e, per questo più significativa, portatrice di tante storie che danno vita alla grande storia di un popolo.
Gioacchino Criaco sarà: oggi, 26 maggio, alle ore 19:00, a Taurianova Legge; 27 maggio, ore 17:00, alla Scuola superiore per mediatori linguistici di Catona; 28 maggio, ore 17:00, con Domenico Forgione e Mimmo Gangemi, nell’Aula comunale di Sant’Eufemia d’Aspromonte per Primavera di libri; 30 maggio, a Tropea, a un incontro promosso dalla Fondazione Carical; 1 giugno, ore 19:00, al Mondadori Point di Palmi durante un incontro promosso da Kiwanis Club; 5 giugno, ore 19:00, al Circolo Polimeni con il Rhegium Julii; 16 giugno, ore 17:00, al Circolo Cittadino di Catanzaro, per un incontro su Emergenze sanitarie e sociali per i minori nel Terzo Millenio.
Il 10 giugno appuntamento a Termoli, in Molise, insieme a Marco Ciriello, per un incontro organizzato dall’associazione Sopralerighe.