ADVST
Costume e Società

Il Rotary a Gerace per parlare del rapporto tra borghi e vino


Edil Merici

Il Rotary Club di Locri ha ospitato, presso la Chiesa San Francesco in Gerace, il Forum Interclub organizzato dal Distretto 2102 e, precisamente, dalla Commissione Distrettuale Borghi presieduta da Giuseppe Lonetti.
All’evento hanno preso parte 18 club calabresi e circa 130 rotariani per dare vita a un’interessante giornata dedicata ai Borghi di Calabria. Luogo di vini e vitigni.
Il Presidente del RC di Locri Domenico Catalano ha fatto gli onori di casa dando inizio, con i doverosi saluti agli ospiti, al convegno che ha visto tra i relatori Giuseppe Lonetti, Giovanni Tramontana (rappresentante produttori vinicoli), Vincenzo Ippolito (enologo), Gennaro Convertini (Presidente Enoteca Regionale Casa dei vini di Calabria) Francesco Macrì (Presidente del Gruppo di Azione Locale Terre Locridee). Moderatrice del convegno è stata Elvia Gregorace (giornalista e docente sommelier). La chiusura dei lavori è stata riservata al Governatore distrettuale Gianni Policastri.
I partecipanti hanno condiviso con entusiasmo e interesse gli interventi dei relatori nella suggestiva cornice della Chiesa San Francesco; subito dopo vi è stata la degustazione dei vini messi a disposizione dalle numerose aziende vinicole intervenute e, a seguire, il pranzo che ha coronato la giornata consentendo a tanti soci del Distretto di trascorrere un momento di amicizia in autentico spirito rotariano, presso il chiostro dell’omonima Chiesa.
Al termine dei lavori il Governatore del Distretto 2102 Policastri ha premiato il Presidente del Rotary Club di Locri con un’opera in bassorilievo a testimonianza dell’impegno costante e costruttivo del Club al servizio della comunità e che mira a valorizzare, qualificandolo, il nostro territorio nelle varie e molteplici sfaccettature culturali che lo caratterizzano, facendo confluire nella splendida cornice del Borgo Geracese personalità e autorità di qualificata esperienza e professionalità, coniugando a ciò una giornata all’insegna dell’amicizia e del relax.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button