ADVST
Attualità

Peste suina: il Presidente Occhiuto convochi urgentemente un tavolo di confronto


Edil Merici

Dai segretari regionale e dell’Area Metropolitana della FILCAMS

Leggiamo con apprensione le notizie relative alla diffusione della Peste Suina nel territorio Reggino. Siamo solidali con le comunità coinvolte per l’apprensione per la situazione di pericolo che pende sulla loro salute e sui danni potenziali all’economia del territorio.
Sicuramente non aiuta, in questo, l’azione della Regione Calabria, che ha istituito una zona rossa senza tener conto di alcune situazioni che bene hanno fatto le guide alpine e il Club Alpino Italiano a sollevare, perché, come è efficacemente raccontato nelle dichiarazioni pubbliche dei lavoratori, il Turismo non è solo svago ma, per molti spesso invisibili e ignorati, rappresenta il proprio lavoro e la propria stessa vita.
Di questo la Regione Calabria non può non tener conto e, come Federazione Italiana Lavoratori Commercio, Albergo, Mensa e Servizi riteniamo che il Presidente Roberto Occhiuto debba convocare urgentemente le parti sociali per definire un protocollo straordinario di salute e sicurezza per il contenimento del virus, che permetta alle persone di lavorare o, in alternativa, di avere dei sostegni e che, soprattutto, metta a disposizione dispositivi di protezione individuale che, come denunciato sono completamente carenti.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button