ADVST
CronacaCrotone

Polizia arresta un giovane per aggressione a Pubblico Ufficiale e consegna un DASpo


Edil Merici

Proseguono le attività della Polizia di Stato nella provincia di Crotone, dove è stato arrestato un giovane per l’aggressione a due Pubblici Ufficiali ed emanato un Divieto d’Accesso alle manifestazioni Sportive per un tifoso del Cutro.

Aggredisce due poliziotti delle volanti: arrestato

A seguito della segnalazione del danneggiamento di uno specchietto retrovisore di una macchina parcheggiata nei pressi di Piazza Pitagora da parte di un gruppo di ragazzi, gli operatori di una volante, giunti sul posto, hanno individuato uno dei presunti autori che, sin da subito, si è mostrato aggressivo e non collaborativo all’identificazione, per cui è stato condotto in Questura per procedere a tale operazione, nonché per essere stato trovato in possesso di due piccoli involucri di marjuana.
Nel corso della redazione degli atti relativi al rinvenimento della sostanza e alla segnalazione alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti, il giovane, un ventiduenne di Isola Capo Rizzuto, si è scagliato contro gli operatori, colpendo con un calcio a un ginocchio un agente, cercando di guadagnare la fuga, ma è stato prontamente bloccato da un altro agente che, nel tentativo di contenere il comportamento violento, ha riportato anch’egli una lesione alla spalla.
Pertanto, il giovane è stato tratto in arresto per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale,  associato presso la locale Casa Circondariale e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.

Tifoso cutrese colpito da un DASpo

Il Questore di Crotone ha emesso un provvedimento di DASpo a carico di un tifoso della squadra di calcio cutrese che, in occasione dell’incontro di calcio Associazione Sportiva Dilettantistica Cutro Calcio contro ASD Cotronei-Caccuri, valevole per il campionato di Promozione, disputatosi il 26 marzo 2023 presso il campo sportivo di quel comune, si è reso responsabile dei reati di lesioni personali e minacce aggravate.
In particolare, prima dell’inizio dell’incontro di calcio, subito dopo l’arrivo dell’autobus della squadra ospite, un gruppo della tifoseria della squadra locale ha minacciato i giocatori e i tecnici della squadra ospite e uno dei tifosi, maneggiando un bastone nei confronti dell’allenatore della squadra ospite, è passato alle vie di fatto, aggredendolo. A causa di tali gravi fatti, l’incontro di calcio non è stato disputato. I successivi accertamenti effettuati dai Carabinieri del Comando Stazione di Cutro hanno consentito di individuare l’aggressore, un cutrese di 40 anni per il quale gli stessi militari, che lo hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, hanno formulato richiesta di irrogazione del provvedimento di prevenzione.
Alla luce dell’esito dell’istruttoria curata dalla Divisione Polizia Anticrimine, il Questore ha emesso il provvedimento monitorio, disponendo il DASpo per la durata di un anno.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button