ADVST
Attualità

“Dubbi sulla regolarità nell’assegnazione degli alloggi popolari a Monasterace”

Di Andrea Ussia – Sezione di Monasterace di Noi con l’Italia

La sezione di Monasterace di Noi con l’Italia rivolge domande precise all’Amministrazione Comunale in merito all’assegnazione di alloggi agli aventi diritto e in graduatoria per beni di proprietà dell’Azienda Territoriale di Edilizia Residenziale Pubblica di Reggio Calabria. Quello che non si comprende, e qui si richiama l’attenzione del Prefetto di Reggio nonché della stessa ATERP, sono le modalità di assegnazione degli alloggi liberati da chi non più in vita, o trasferito, o altro. Gli alloggi in questione, allo stato, risultano essere assegnati in via provvisoria per 60 giorni, con l’espressa indicazione che gli stessi assegnatari li dovranno prendere in carico previa effettuazione di lavori di risistemazione edilizia. Il problema che scaturisce dalle predette assegnazioni sono appunto le spese di risistemazione che gli stessi assegnatari dovranno affrontare per poterci abitare. È regolare tale provvedimento di assegnazione da parte del Comune a firma del Sindaco e del Tecnico? E chi non ha la possibilità economica per effettuare i lavori, quale soluzione può adottare? L’ATERP è a conoscenza di quanto è stato prodotto?
Ovviamente Noi con l’Italia interesserà il Prefetto e l’ATERP in merito alla possibilità che quanto sia stato prodotto è regolare.
Si richiama l’attenzione anche della minoranza consiliare alla tutela dei più deboli, considerato che le numerose problematiche sono state sempre evidenziate e segnalate al Prefetto da questo coordinamento cittadino.
Si attende una risposta del Sindaco oltre che all’ATERP e del Prefetto.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button