ADVST
Costume e SocietàEventi

Domenica la Serata di Balletto che chiude l’anno accademico del Centro Studi Dionysos


Edil Merici

Il Centro Studi Danza Dionysos diretto da Ivana Sanci è pronto per andare in scena con l’ evento conclusivo dell’anno accademico 2022/2023.
Si tratta di un anno accademico importante per la storica scuola sidernese, che ha visto l’inaugurazione di una nuova sede con diverse sale e l’incremento delle discipline di studio proposte. Gli allievi hanno infatti avuto l’opportunità di studiare non solo danza classica e moderna, ma anche danza contemporanea e Hip-Hop grazie alla collaborazione con diversi professionisti del settore.
Il gruppo di insegnanti è composto, oltre che dalla direttrice Sanci, anche da altri validi docenti tra i quali Natale Nucera, Janaina De Oliveira, Alessia Sgambelluri, Francesca Spataro e Giovanna Tripodi.
Si tratta infatti di una scuola all’avanguardia che mira alla formazione globale degli allievi e al loro benessere psico-fisico.
La scuola, nel corso degli anni, è riuscita a ottenere prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale. Il 5 marzo scorso, infatti, presso il Teatro Politeama di Catanzaro, gli allievi della scuola sono saliti sul podio di un importante concorso di danza nazionale, Open Dance 2023, promosso dal Centro Sportivo Educativo Nazionale, riuscendo ad aggiudicarsi il primo premio nella categoria classico junior. Fervono, quindi, i preparativi per la Serata di Balletto, giunta alla sua 36ª edizione, che richiamerà come di consueto spettatori da tutto il comprensorio locrideo.
L’appuntamento è per Domenica 25 giugno, nella suggestiva cornice del Teatro al Castello di Roccella Jonica alle ore 21:10. Lo spettacolo verrà replicato Domenica 16 luglio presso la Piazza Portosalvo di Siderno, allo stesso orario. L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni è possibile contattare il numero 3479013051.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button