ADVST
Costume e SocietàPolitica

È della Locride il Capo di Gabinetto del Ministro dell’Economia

È originario dalla Locride il Capo di Gabinetto del nuovo Ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco. Si tratta del Consigliere di Stato Giuseppe Chinè, di Bovalino. Figlio del preside Bruno, noto scrittore e uomo di cultura e della signora Edvige Giurato, sposato con Maria Grazia Mediati, di Locri e padre di due figli di 19 anni e 18 anni, Chinè ha già ricoperto il ruolo di Capo di Gabinetto del Ministero della Salute durante il Governo Gentiloni e del Ministero dell’Istruzione durante il primo Governo Conte.
Vanta una lunga e importante carriera professionale, le cui pietre miliari, dopo la laurea conseguita presso l’Università Luiss di Roma, sono certamente la conduzione degli Uffici Legislativi del Ministero della Semplificazione normativa nel 2009/2010 e del Ministero dell’Economia e delle Finanze dal 2011 al 2013. Commendatore al merito della Repubblica Italiana, nel dicembre 2019, dopo le dimissioni di Giuseppe Pecoraro, è stato nominato anche responsabile della Procura Generale della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Il Ministro Franco lo ha voluto al suo dicastero per la sua esperienza e preparazione, doti che saranno essenziali per affrontare con rapidità e competenza i temi e le urgenze del settore.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button