ADVST
CronacaReggio Calabria

Carabinieri elevano diverse denunce nell’ambito di serrati controlli del territorio

Continuano le attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri dell’area metropolitana di Reggio Calabria che, negli ultimi giorni, hanno denunciato diverse persone all’esito di controlli del territorio e per aver involontariamente appiccato il fuoco a 5 ettari di macchia mediterranea.

Diverse denunce all’esito di serrati controlli del territorio

I Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo, nei giorni scorsi, hanno svolto controlli finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere con particolare attenzione al controllo della circolazione stradale.
Tre le persone denunciate per reati in materia ambientale, furto aggravato e guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, a Bova Marina, i Carabinieri hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per attività di gestione di rifiuti non autorizzata, un 43enne originario di Melito di Porto Salvo, fermato a bordo di un autocarro mentre stava trasportando calcinacci provenienti da lavori di demolizione e costruzione di edifici nonché parti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, privo delle previste autorizzazioni, del formulario gestione rifiuti e dell’iscrizione all’albo nazionale gestori ambientali.
A Melito di Porto Salvo, invece, i carabinieri della sezione radiomobile hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 42enne per furto aggravato, fermato dopo aver sottratto generi alimentari da un supermercato di quel Centro e un 37enne, sorpreso alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. In particolare l’uomo, a seguito di incidente stradale autonomo, è stato sottoposto al test tossicologico risultando positivo ai cannabinoidi.
Infine, in materia di illeciti amministrativi, un 63enne e una 46enne sono stati segnalati alla locale Prefettura, in quanto trovati in possesso di marijuana dopo essere stati sottoposti a perquisizione.
Continua l’azione incisiva dell’Arma dei Carabinieri volta al contrasto delle varie manifestazioni di illegalità. I servizi, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria attraverso pattuglie, controlli e accertamenti su strada, sostengono tale azione finalizzata a garantire alla cittadinanza migliori condizioni di sicurezza.

Puliscono un terreno agricolo ma incendiano 5 ettari di macchia mediterranea: denunciati in 4

Sono quattro gli uomini deferiti all’Autorità Giudiziaria dai carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria con l’accusa di incendio colposo.
In particolare, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione e contrasto di attività illecite, i Carabinieri della Stazione di Rosario Valanidi, durante un servizio di perlustrazione in aree extraurbane, sono stati attirati dal fumo denso in località Ciosso di Motta San Giovanni.
Giunti sul posto immediatamente hanno sorpreso quattro uomini intenti a effettuare pulizia in un terreno agricolo privato mediante l’incendio di sterpaglie. Le fiamme però, da lì a poco si sono propagate incendiando circa 5 ettari di macchia mediterranea.
La zona è stata messa in sicurezza mediante l’utilizzo di mezzi aerei che hanno provveduto a estinguere l’incendio, mentre i quattro uomini, le cui responsabilità dovranno essere successivamente accertate nelle opportune sedi giudiziarie, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.
Un evento che, ancora una volta, testimonia l’importanza della presenza costante e attenta dell’Arma reggina sul territorio, il cui ruolo imprescindibile è quello delle Stazioni Carabinieri che assicurano la continua assistenza e disponibilità anche nelle zone impervie della provincia reggina.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button