ADVST
Costume e Società

Locri: Incarico di prestigio per Domenico Brugnano nel Settore Tecnico AIA

Da ComuniKal

Ancora un incarico di prestigio per la Sezione di Locri dell’Associazione Italiana Arbitri, che festeggia la nomina di Domenico Brugnano a componente del Settore Tecnico Arbitrale. Un giusto riconoscimento per l’associato locrese, che ha concluso il suo percorso da Osservatore Arbitrale di Serie C, pronto ad abbracciare questo nuovo incarico.
Divenuto arbitro il 5 giugno del 1993, Domenico, da arbitro, ha raggiunto la massima categoria regionale per poi sospendere la propria attività per motivi di lavoro per alcuni anni. Successivamente, con il proprio senso di appartenenza e la voglia di continuare a far bene nel mondo arbitrale, ha superato il corso di Osservatore Arbitrale e, in meno di 10 anni, ha scalato tutte le categorie fino all’ultimo anno in Commissione Osservatori Nazionale Professionisti Inoltre, in seno alla sezione, ha rivestito numerosi incarichi, da componente del Collegio dei Revisori, a quello del Consiglio Direttivo, da Cassiere fino all’attuale delicato e fondamentale ruolo di Segretario di Sezione, svolto dal 2017 fino ad oggi.
Inoltre, in questa stagione si sono registrati i passaggi al nazionale degli Osservatori Arbitrali, Giovanni Portolesi alla CanD e Francesco Carbone alla Con5, oltre alle riconferme di Cosimo Bolognino a Viceresponsabile del Settore Tecnico Arbitrale Nazionale, l’ex Prefetto Giuseppe Gualtieri a Rappresentante presso gli Organi di Giustizia Federale della Corte Sportiva d’Appello, Roberto Rispoli a Responsabile degli arbitri regionali di Prima Categoria, Francesco Di Bellonia a responsabile regionale degli Osservatori arbitrali e dell’importante Woman Project.
Soddisfazione da parte del Presidente Anselmo Scaramuzzino: «La nomina di Domenico Brugnano a Componente del Settore Tecnico è il giusto riconoscimento a un associato AIA dall’alto valore morale, dall’indiscutibile preparazione tecnica e dall’indiscusso senso di appartenenza al nostro mondo associativo. Sono sicuro che farà bene anche in questo ruolo e che darà il suo fattivo contributo per far crescere e migliorare anche la parte tecnica.
La sezione di Locri, seppur piccola con poco più di 100 associati, al suo interno, oltre ad avere degli ottimi arbitri e osservatori, in questi anni sta dimostrando di avere anche validi dirigenti, qualità riconosciute e apprezzate anche a livello nazionale. Ciò è dato dalla presenza di Stefano Archinà, dotato di grande esperienza e competenza, all’interno del Comitato Nazionale, e dalle riconferme di Bolognino, Gualtieri, Rispoli e Di Bellonia. Buon lavoro a tutti in vista della nuova stagione sportiva
».


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button