ADVST
Costume e SocietàEventi

Italia Viva e Sud chiama Nord a Reggio per parlare di autonomia differenziata


Edil Merici

Dal Coordinamento regionale di Italia Viva

Si svolgerà il 14 luglio a Reggio Calabria (ore 17:30, Gran hotel Excelsior in via Vittorio Veneto) l’iniziativa Autonomia differenziata: mercato del lavoro, economia, impresa promossa dalla sezione regionale di Italia Viva e da Sud chiama Nord.
Il dibattito vedrà la partecipazione di Davide Faraone, deputato di IV, e Cateno De Luca, sindaco di Taormina e fondatore del movimento Sud chiama Nord.
«A differenza di chi porta avanti il progetto criminale dell’autonomia differenziata leghista, e lo fa solo per consensi elettorali e a colpi di slogan – afferma il fondatore di Sud chiama Nord, – noi motiviamo il no con contenuti concreti. L’evento di Reggio sarà l’occasione per dimostrare che quest’autonomia rischia solamente di spaccare a metà il Paese. È importante agire in maniera compatta con iniziative serie come questa.»
«L’autonomia differenziata – afferma Faraone, – è un progetto scellerato per l’intero Paese, non soltanto per il Mezzogiorno, faremo di tutto per impedire una frammentazione che con il federalismo non ha nulla a che fare.»
L’iniziativa nasce con l’intento di promuovere un dibattito approfondito e a più voci sulle ricadute che il Decreto Legge relativo all’autonomia differenziata può produrre nel mondo produttivo e del lavoro nelle regioni meridionali.
Diversi i relatori che prenderanno parte all’evento, dopo i saluti del coordinatore regionale di IV Ernesto Magorno, del sindaco facente funzioni di Reggio Paolo Brunetti, e del sindaco ff della Città Metropolitana Carmelo Versace, a relazionare sul tema saranno il presidente della sezione di Reggio di Confindustria Domenico Vecchio, il segretario regionale dell’Unione Italiana Lavoratori Santo Biondo, il segretario dell’area metropolitana della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori Romolo Piscionieri e il segretario dell’area metropolitana della della Confederazione Generale Italiana del Lavoro Gregorio Pititto. Previsti gli interventi del coordinatore cittadino di IV Antonino Nocera, del coordinatore provinciale di IV Giammarco Oliveri, del consigliere comunale e metropolitano di IV Giovanni Latella, della consigliera comunale di IV Deborah Novarro, del consigliere comunale di IV Gianluca Califano, della già deputata Federica Dieni, del componente dell’assemblea nazionale di IV Pino Varacalli, e del responsabile regionale di Giustizia di IV Agostino Siviglia.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button