ADVST
Costume e SocietàEventi

Bruno Panuzzo in Polonia per partecipare all’International Beatles Jamboree


Edil Merici

Ennesimo grande traguardo varcato dall’artista locrideo Bruno Panuzzo. Il cantante prenderà parte alla prestigiosissima rassegna The Eighth International Beatles Fans Jamboree che avrà luogo nella città di Lublino (Polonia) il 29 e 30 luglio. Panuzzo sarà l’unico artista proveniente dall’Italia e rappresenterà l’Official Beatles Fan Club Pepperland di Roma presieduto da Luigi Luppola.
Un evento di grande spessore musicale e culturale organizzato da Christopher Stanley Werner (Presidente del Fan Club The Beatles w Lublinie – Reaktywacja). Alla jamboree prenderanno parte artisti proventi dagli Stati Uniti d’America, Inghilterra, Danimarca, Germania, Polonia e Ucrania (di particolare significato la presenza dei musicisti provenienti da quest’ultimo Stato). Panuzzo interpreterà un celeberrimo brano dei Beatles: While my guitar gently weeps. Il pezzo, scritto dall’indimenticabile chitarrista del gruppo di Liverpool George Harrison, venne rilasciato nel 1968 all’interno del cosiddetto White Album.
Il vorticoso solo di chitarra elettrica, che caratterizza la canzone, venne inciso dall’altrettanto celebre chitarrista Eric Clapton. Fu lo stesso Harrison a proporre a Clapton, suo grande amico, di incidere la parte di chitarra solista del brano. Clapton, con grande stupore, ascoltando la proposta di Harrison affermò: «Sei Pazzo! Nessuno può incidere in un pezzo dei Beatles!» Il resto è ormai storia. La versione del brano proposta da Panuzzo, pone in luce le caratteristiche vocali dell’artista senza snaturare lo stile e la spiritualità del brano originale. Il pezzo sarà presentato tramite un singolare videoclip (realizzato con la tecnica Cartoon Movie). Per Panuzzo la positiva esperienza polacca si ripete per la seconda volta consecutiva! Siamo certi, che il talento dell’artista locrideo saprà conquistare ancora una volta i partecipanti a questa manifestazione: ormai divenuta un evento di caratura extra europea.
La rassegna avrà quindi luogo a Lublino il 29 ed il 30 luglio, a partire dalle ore 21:00 e sarà visibile sui canali social ufficiali degli organizzatori.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button