ADVST
Attualità

Doppio incendio minaccia il MuSaBa


Edil Merici

Dalla Segreteria MuSaBa

L’altra mattina un visitatore ci ha avvisato che all’entrata, lato fiumara Neblà c’era un piccolo incendio. Con il vento si stava ingrandendo e abbiamo chiamato i Vigili del Fuoco di Siderno e i Carabinieri di Mammola chiedendo un urgente intervento.
Sono arrivati subito, ma purtroppo una parte dell’incendio correva verso la collina dove è posto il Muse di Santa Barbara e si è allargato sempre di più.
L’incendio sembrava spento, verso le 15 se ne sono andati tutti.
Dopo un paio d’ore Hiske Maas si accorge di nuovo di una grossa fiamma lato promontorio del MuSaBa e ha allertato nuovamente i Vigili del Fuoco, che sono tornati insieme alla Protezione Civile e i Forestali che hanno continuato a lavorare fino alle 21 spegnendo definitivamente il grosso incendio.
Ringraziamo i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, i Carabinieri e i Forestali che hanno lavorato ininterrottamente per mettere in sicurezza il Parco del MuSaBa di 7 ettari, dimostrando che in Calabria ci sono delle persone che amano il loro lavoro e si impegnano seriamente.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button