ADVST
Costume e SocietàEventi

Il Locri Festival invita a trascorrere il mese di agosto in città


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Città di Locri

Un’estate da vivere in Città per sentirsi in vacanza. Dopo un luglio ricco di eventi culturali e manifestazioni artistiche è iniziato l’agosto locrese col Locri Festival e la sua arte, la cultura e il ritmo vibrante della musica, con la Festa del Turista densa di divertimento, comicità e folklore coi suoi mercatini tipici e tradizionali e i sapori genuini dell’Agrifest. Fino al 10 agosto mercatini artigianali e tipici, cibo di strada e musica dal vivo coloreranno il volto della Città che già nel mese di luglio ha regalato iniziative di intrattenimento, cultura, musica e arte e vive oggi la festa del turista con il festival Locri e la 15ª edizione de Ai Confini del Sud, con Baccini, Dirotta su Cuba e Terraross.
Il Festival Locri rientra tra le iniziative di promozione turistica sostenibile 2023 finalizzato a sostenere per l’anno in corso la programmazione degli eventi, manifestazioni e iniziative di promozione turistica sostenibile sul territorio della Calabria al fine di rilanciare l’economia, la socialità e l’attrattività del territorio con il contributo della Regione Calabria, avviso presentato grazie al supporto dell’ex assessore Roberta Accursi.
Fino al 10 agosto Piazza dei Martiri, il Lungomare Zaleuco e l’Area Archeologica di Locri si trasformeranno in un grande palcoscenico cittadino con manifestazioni e spettacoli per tutti. Dopo l’avvio del 4 agosto con i burattini delle Storie di pezza di Angelo Gallo e il sorprendente Teatro della Maruca, oggi, 5 agosto spazio al concerto EmozionanDo con il contributo della Città Metropolitana di Reggio Calabria; il 6 agosto il teatro popolare dell’Associazione Teatrale Don Giovinazzo porterà in scena la rivisitazione dialettale de I Promessi Sposi, il 7 la magia del Mago Mefai trasporterà i piccoli spettatori nel regno dei Pirati all’arrembaggio a cura dell’Associazione Cartoonia mentre la sera la vivacissima taranta di Cosimo Papandrea farà vibrare strumenti e ritornelli calabresi. Giorno 8 agosto l’Agrifest con la collaborazione del Gruppo di Azione Locale Terre Locridee delizierà per tre giorni con l’intensità dei sapori locali sulle note dei Taranta Ionica mentre la sera del 9, alle ore 22:00 sarà il momento della travolgente comicità di Tonino Pironaci tra risate e barzellette; il 10 si andrà A spasso con gli dèi per una suggestiva passeggiata nella zona archeologica a cura dell’Associazione Pro Moschetta. Grande attesa per il giorno 14 agosto, quando Il suono dell’alba col concerto Carucci, Moriconi, Placanica saluterà le prime luci del giorno in piazza Nosside del lungomare cittadino.
Si attende, inoltre, al suggestivo e maestoso teatro all’aperto di Moschetta, l’evento Carly Paoli & friends.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button