ADVST
Costume e SocietàEventi

A Roccella Jonica torna “La Notte Bianca”


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Comune di Roccella Jonica

Lunedì 14 e martedì 15 agosto ritorna, dopo lo stop dovuto alla pandemia, la Notte Bianca di Roccella, manifestazione di punta dell’estate roccellese ideata e organizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vittorio Zito.
Ricco e diversificato il programma dell’evento che vivacizzerà a partire dalle ore 18 del 14 agosto, piazze, spiagge e quartieri vari della cittadina con una serie di appuntamenti pensati per offrire, in concomitanza con la festività di Ferragosto, spazi di aggregazione, svago, divertimento, gastronomia, musica, cultura e benessere in grado di soddisfare i gusti di tutte le fasce d’età, dai bambini agli adulti.
Le proposte in cartellone abbracciano dai giochi in spiaggia alle gare a premi tradizionali, dagli spettacoli teatrali e di artisti di strada alla musica dal vivo, dalle mostre d’arte e di antichi mestieri alle visite guidate ai luoghi storici e ai beni culturali della cittadina, con l’opportunità di visitare il Museo Multimediale Immersivo (MusMir) al castello Carafa a tariffa ridotta. E ancora: padiglioni enogastronomici, prezzi scontati per la colazione di Ferragosto, trenino turistico, balli sociali e DJ set, spazi dedicati allo yoga all’alba e il record del Tuffo più lungo del mondo che si tenterà di battere martedì 15 agosto alle ore 18:00 formando una chilometrica catena umana su tutta la spiaggia di Roccella Jonica, dal Porto delle Grazie al quartiere Carrera.
Il programma dettagliato della manifestazione, illustrato nella locandina allegata, è disponibile sul portale turistico del Comune Visit Roccella nella sezione Eventi Estate 2023.

Foto: scirocconewsdotcom.files.wordpress.com


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button