ADVST
Costume e Società

Grande successo per la 2ª edizione del seminario “Fare scuola in vacanza”


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa GAL Terre Locridee

Grande partecipazione alla 2ª edizione del seminario Fare scuola in vacanza, svoltosi a Locri, nell’ambito dell’Edufestivalocrideo, evento formativo ideato e organizzato da Cinzia Scali e promosso dall’associazione Via Verdi 11: Educational WebTV, con il patrocinio del Comune di Locri, dell’Ufficio Scolastico regionale, della Regione Calabria e del Gruppo di Azione Locale Terre Locridee.
Cinque giornate tra luglio e agosto, nella cornice di Palazzo Nieddu del Rio, per formarsi e divertirsi, attraverso la Webtv, Web-radio e il podcasting, aspettando Gli Stati generali della Scuola, con la Comunicazione NonViolenta, la Robotica educativa e processi di apprendimento inclusivi come il Tinkering e il Coding.
Tutto ciò con formatori di alto profilo come Celestino Rossi, Elisa Forte, Irene Zagrebelsky, Alfonso D’Ambrosio e numerosi docenti provenienti da tutto il territorio regionale, insieme agli eccellenti studenti della Locride che in modalità joint-education hanno sperimentato con attenzione ed entusiasmo le diverse proposte formative, e con il supporto tecnico dell’Istituto Comprensivo Mario La Cava di Bovalino e di Scuola Oltre. E, sull’onda dell’appassionata partecipazione da parte del mondo della scuola e non solo, si programma già la 3ª edizione.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button