ADVST
Costume e SocietàEventi

A Caulonia un incontro per sottolineare che le religioni sono un veicolo di pace


Edil Merici

Dai Commissari della CPO Jole Santelli

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Caulonia oggi, 21 Agosto, alle ore 21:30, presso il teatro sito sul lungomare di Caulonia Marina, realizzerà una serata dedicata alla ricorrenza della Giornata Internazionale di Commemorazione delle vittime degli atti di violenza su base religiosa o di credo.
Da sempre l’Italia promuove la libertà in tale campo e condanna severamente ogni forma di violenza e discriminazione motivata dall’appartenenza o dalla non appartenenza religiosa.
La Commissione Pari Opportunità del Comune di Caulonia vuole promuovere una serata tributo, commemorazione e riflessione, invitando tutti i rappresentanti delle fedi professate sul territorio della Locride.
Un evento di sensibilizzazione necessario poiché assistiamo con crescente preoccupazione all’aumento in diverse aree del mondo dei casi di intolleranza, discriminazione, estremismo e violenza contro individui e comunità. Di fronte a questa violenza cieca, che nasce dall’ignoranza, dal fanatismo e dalla negazione della diversità, è fondamentale ricordarne le vittime al fine di creare una società pacifica, tollerante e basata sul mutuo rispetto.
Sarà una serata tributo, commemorazione e riflessione, in cui interverranno i rappresentanti delle fedi professate sul territorio della Locride.
I rappresentanti partecipanti riferiscono alla comunità ebraica, musulmana, evangelica, buddista, ortodossa e cattolica.
Uniti per sottolineare che le religioni sono un veicolo di pace, dialogo e incontro tra gli individui e i popoli e non un pretesto per l’intolleranza, la discriminazione e la violenza.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button