ADVST
Costume e Società

La Polizia di Stato incontra i ragazzi sul tema del bullismo in rete


Edil Merici

Gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Crotone hanno fatto visita ai ragazzi impegnati nel campo scuola estivo Anche io sono Protezione Civile organizzato dal Circolo della ProCiv di Belvedere Spinello.
Il personale della Questura ha incontrato i ragazzi, di età compresa tra i 9 e i 13 anni, affrontando i temi del bullismo e cyberbullismo, evidenziando i rischi che i ragazzi corrono sulla rete e, in particolare, il pericolo che lo strumento informatico venga utilizzato come veicolo per azioni di bullismo.
Sono state inoltre illustrate le conseguenze di tali condotte, nonché le modalità per potersi difendere dalle situazioni pregiudizievoli.
I ragazzi sono stati poi coinvolti in un’attività in cui, in maniera anonima, hanno potuto denunciare situazioni vissute in prima persona o che li hanno visti comunque partecipi, mostrando molta attenzione e interesse su un tema di forte attualità.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button