ADVST
Costume e SocietàSport

A Locri tutto pronto per l’avvio dei corsi di arbitro di calcio e futsal


Edil Merici

Da ComuniKal | comunicazione&marketing

La Sezione Arbitri di Locri è già attiva nel programmare la nuova stagione sportiva e, dopo le riunioni che hanno coinvolto i dirigenti, passato il mese di agosto rivolto principalmente alla preparazione atletica e ai raduni nazionali e regionali, con l’inizio del mese di settembre riparte ufficialmente con la propria regolare attività. Il primo passo è quello legato all’avvio dei corsi per arbitro di calcio e quello specifico per arbitro di calcio a 5. Il futsal è una disciplina molto tecnica, che si sta espandendo ed evolvendo sempre di più, dando ottimi margini di carriera agli arbitri che in tempi meno lunghi rispetto al calcio, possono ambire a raggiungere le massime categorie nazionali, come ad esempio la Serie B o la Serie A.
In seguito alla riunione di presentazione dei corsi tenutasi giorno 1 settembre, si comunica che entro metà mese avranno inizio le lezioni presso la sezione di Locri sita vicino la stazione ferroviaria, tenute dai dirigenti sezionali delegati.
I corsi per la qualificazione di arbitro di calcio e calcio a 5 prevedono il rilascio della tessera associativa per ingresso in tutti gli stadi e i palazzetti d’Italia, il riconoscimento dei crediti formativi scolastici, il doppio tesseramento con società calcistiche fino ai 18 anni e il rimborso spese per ogni gara che verrà svolta.
Così il Presidente Anselmo Scaramuzzino:

Siamo pronti a partire con la nuova stagione. Oltre alla consueta programmazione, la fase del reclutamento è quella più importante perché solo avendo nuovi ingressi possiamo continuare a garantire l’attività calcistica di base, ben sapendo che gli arbitri fanno parte di una componente fondamentale per il gioco del calcio. La Sezione di Locri, che in questi anni ha continuato ad accogliere numerosi nuovi ragazzi e ragazze, è sempre pronta a nel dare il benvenuto a chi ha voglia di far parte di un’associazione sana e di valori, che rappresenta l’intero territorio della Locride, ma che soprattutto ti aiuta a crescere e a migliorare anche nella vita. Un’esperienza unica e che ti forma realmente, che io ovviamente consiglio di fare un po’ a tutti, soprattutto ai più giovani. Le nostre porte sono sempre aperte anche solo per presentare chi siamo e quello che facciamo. A breve partiranno i nuovi corsi, ovviamente per ragazzi e ragazze, che si concluderanno nell’arco di un mese e che vedranno i neo immessi già pronti a mettesi in gioco nelle categorie giovanili.

Per informazioni basta contattare la sezione di Locri dell’Associazione Italiana Arbitri tramite social o al numero (anche tramite WhatsApp) 389 9007373.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button