ADVST
Costume e SocietàEventi

Un seminario per cercare di scorgere il futuro della scuola


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa CGIL Calabria

Si terrà lunedì 11 settembre, alle 9:30, a Crotone, all’interno del Museo Giardini di Pitagora, alla presenza, tra gli altri, della Segretaria Nazionale della Federazione Lavoratori della Conoscenza Gianna Fracassi e della vicepresidente della Regione Calabria Giusi Princi, il seminario promosso dalla sezione regionale della FLC e dall’associazione professionale Proteo Fare sapere, dal titolo L’istruzione in Calabria: quale futuro?
Rappresentanti provenienti a vario titolo dal mondo della Scuola, Università, Ricerca e Alta Formazione Artistica e Musicale, rifletteranno su tematiche calde e urgenti quali il dimensionamento scolastico, la dispersione scolastica, il calo demografico, il rinnovo contrattuale, le conseguenze dell’autonomia differenziata e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Particolare attenzione sarà dedicata all’analisi della condizione abitativa della popolazione studentesca, a cura del Sindacato Unitario Nazionale Inquilini e Assegnatari. Agli interventi seguirà una tavola rotonda sulle tematiche emergenti, che vedrà l’importante partecipazione di figure accademiche e politico-istituzionali.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button