ADVST
Costume e SocietàEventi

Domenica a Brancaleone un seminario su tradizioni e territorio


Edil Merici

Domenica 17 settembre, a partire dalle ore 16:00, presso la Dimora del confino Cesare Pavese sita in Corso Umberto I 121/B, si svolgerà il X seminario territoriale.
L’incontro sarà inaugurato dalla visita alla dimora del Confino, che prevederà l’iIncontro con il proprietario e un Caffè di benvenuto.
Alle 17:30, quindi, si svolgerà un convegno sul tema Associazioni e Associazionismo: il motore trainante del turismo nei territori, durante il quale, dopo i saluti del Proprietario della Storica Dimora di Cesare Pavese Tonino Tringali, del Consigliere Regionale Giacomo Crinò e del Presidente della sezione Provinciale dell’Istituto Italiano per la Storia del Risorgimento Vincenzo De Angelis, relazioneranno la Guida Turistica Alessandra Moscatello, la docente dell’Università degli Studi di Messina e delegato siciliano di Sistur Giuseppe Avena, il membro dell’Associazione Calabria Condivisa Andrea Casile e il Ricercatore Sebastiano Stranges. Seguiranno gli interventi programmati e le conclusioni del Presidente di Promozione Italia ed Ente Pro Loco Italiane Pasquale Ciurleo.
Modera il Presidente della Pro Loco di Brancaleone Carmine Verduci.
Alle ore 19:00, dunque, vi attende De gustibus, Degustazioni a cura delle Aziende Produttrici Locali, cui seguirà Musica e tradizione, Zampogna a varu e tamburello a cura di Tommaso Trunfio e Fortunato Mollica.
Durante la giornata sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica di Kalabria Experience Borghi e territorio.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button