ADVST
Attualità

Mariateresa Fragomeni: “La Ionio Tirreno non chiuderà”


Edil Merici

Di Mariateresa Fragomeni – Sindaco di Siderno

La lotta paga, sempre! A Catanzaro abbiamo incontrato il presidente Roberto Occhiuto e, in un lungo incontro, ci ha aggiornato sugli sviluppi delle interlocuzioni con Azienda Nazionale Autonoma delle Strade e Ministero.
La buona notizia è che la Ionio Tirreno non chiuderà!
ANAS, modificando il progetto iniziale, ha preso un impegno formale affinché i lavori vengano fatti con chiusure notturne e che la continuità tra gli ospedali di Locri e Polistena venga garantita a qualsiasi ora.
Questa è una promessa e un impegno importante da parte del presidente Occhiuto, che ringraziamo per aver compreso i motivi della nostra protesta e per essere stato al nostro fianco anche quando tutti pensavano fosse ormai inutile.
Inoltre, si lavorerà a un bypass della galleria per evitare che anche in casi emergenziali non ci siano soluzioni alternative.
Questo, però, non è che un primo passo. La proposta dovrà essere approvata dal Ministero e ANAS e serviranno progetti e assicurazioni certe. Di sicuro non smetteremo di vigilare e di lottare.
Avevamo detto che non avremmo permesso a nessuno di isolare la Locride e così è stato. Adesso aspettiamo che dalle parole si passi ai fatti, ma siamo fiduciosi e ringraziamo il presidente Occhiuto per aver capito il dramma che si stava consumando a danno di migliaia di calabresi onesti.
Ora si apre una nuova fase, quella della consapevolezza. Se tutti insieme marceremo uniti nella stessa direzione, senza divisioni ma solo pensando al bene dei nostri territori, la Locride potrà vivere un nuovo rinascimento.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button