ADVST
AttualitàCittà Metropolitana

Domenico Mantegna illustra i progetti approvati dalla Città Metropolitana con il PNRR


Edil Merici

Passano in Consiglio Metropolitano le variazioni di Bilancio sui progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Aspromonte in città e Beni confiscati.
Trovano parere favorevole nel bilancio dell’Ente anche sette dei dieci progetti finanziati per il recupero dei beni confiscati, nell’ambito degli Interventi speciali per la coesione territoriale, Investimento 2: Valorizzazione dei beni confiscati alle mafie finanziato dall’Unione Europea, Next Generation EU finanziato con fondi della missione 5 del PNRR Inclusione e Coesione. «Decisiva – ha ricordato il consigliere delegato Domenico Mantegna – è risultata la collaborazione e la successiva convenzione con il forum del Terzo settore. Già nell’annualità 2023, quindi, daremo attuazione agli interventi denominati Centro per la tutela della salute del donatore, Basket in carrozzina, Comunità incontro Santo Stefano, Impronte a sud, Casa del jazz, Un Futuro per noi e Centro sportivo e di prima accoglienza Riparo».
Sempre il consigliere Mantegna si è soffermato su un’altra modifica al bilancio, approvata dall’aula, che impegnerà una parte dei 21.000.000 trattenuti dall’Ente nel computo complessivo dei 118.000.000 messi già a disposizione del territorio attraverso specifici avvisi pubblici riferiti ai Piani urbani integrati del PNRR.
«Nello specifico – ha ricordato il consigliere Mantegna – i 21.000.000 che la Città Metropolitana utilizzerà per una propria progettazione, sono stati ripartiti in cinque interventi, di cui soltanto due riconducibili al settore 10 Pianificazione e Valorizzazione del territorio. Si tratta dell’intervento integrato per la mobilità della Città Metropolitana di Reggio Calabria per 12.000.000 e di un piano per la Biodiversità per un altro milione. In questa maniera – ha concluso – daremo mandato al settore 10 di procedere con ogni adempimento consequenziale.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button