ADVST
Costume e SocietàEventi

Cinalci Estate prosegue tra cinemaperitivi e proiezioni per le scuole


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

Prosegue con successo la rassegna derivata da Cinalci Estate a cura del circolo Cinalci di Crotone, in stretta collaborazione con l’associazione artistico-culturale Compagnia dello Ionio, grazie al contributo della Calabria Film Commission e del Comune di Crotone.
Nell’ambito della formula vincente del CinemAperitivo, venerdì 20 ottobre, alle ore 18, presso la Sala Margherita, è previsto l’incontro Buio in sala vs Buio in stanza: ovvero Saper vedere il cinema al tempo delle piattaforme a cura del giornalista e critico cinematografico Carlo Cesaretti, moderato dall’avvocato Antonio Laino, presidente del Circolo Cinalci di Crotone.
Il weekend, sabato 21 ottobre, alle ore 10, proseguirà con la proiezione, per gli istituti scolastici crotonesi, del film A Chiara presso il Cinema Teatro Apollo, con l’intervento dell’attrice protagonista nonché vincitrice del David di Donatello 2022 Swamy Rotolo. A seguire, giovedì 26 ottobre, alle ore 10:30, la proiezione di Space Monkeys, alla presenza di Aldo e Severino Iuliano, rispettivamente regista e sceneggiatore del film.
«Crediamo sia molto importante portare il nostro film – per giunta girato tra il castello di Caccuri e la spiaggia di Crotone – tra gli studenti appartenenti alla generazione di cui ritraiamo la solitudine, in quanto cresciuti in un mondo in cui la tecnologia confonde reale e virtuale e li allontana dalla propria umanità» affermano i fratelli Iuliano, concordando pienamente con gli organizzatori della rassegna nel sostenere l’importanza dell’educazione al cinema sin da ragazzi per favorire la crescita e lo scambio di riflessioni.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button