ADVST
Costume e Società

Passaggio delle consegne alla FIDAPA di Siderno


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

Nel corso dell’assemblea delle socie di Siderno della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, si è svolta la cerimonia del passaggio delle consegne tra il Direttivo presieduto da Cinzia Lascala e quello nuovo, del biennio 2023/2025, sotto la presidenza di Silvana Ferraro.
In un’atmosfera di cordialità e armonia, le socie hanno ascoltato il discorso della ex presidente Lascala, che ha ringraziato tutte per l’affetto e la collaborazione ricevute, tratteggiando le attività svolte nel biennio 2021/2023 e. da ultimo la partecipazione alla Rete delle Donne della Magna Grecia e le numerose occasioni d’incontro e confronto con socie FIDAPA del Distretto Sud Ovest e di tutta l’Italia. Una menzione particolare è stata dedicata in ricordo della compianta Patrizia Pelle, socia storica della Sezione nonché Presidente del Distretto Sud Ovest (Campania-Calabria) della FIDAPA, il suo motto “Rispetto, Unione, Armonia” ha contraddistinto l’intero percorso associativo della sezione e del distretto.
A sua volta Ferraro, eletta da poco presidente del nuovo biennio, ha tracciato brevi linee di programmazione, sulla scia di quanto è stato realizzato e del nuovo tema nazionale. si organizzeranno presentazioni di libri e si riprenderanno le tradizionali manifestazioni del Dolce di Natale e del Concorso di Pittura estemporanea, collaborando con altre Associazioni; un’attenzione particolare sarà rivolta alle nuove socie e alle loro doti da valorizzare. Infine ha presentato a una a una le componenti del nuovo Direttivo, nelle persone di Angela Giampaolo, vice presidente, Rita Commisso, tesoriera, Maria Concetta Ardesia, segretaria, augurando a tutte un biennio proficuo e dinamico.
La serata si è conclusa con le consuete foto ricordo, omaggi floreali, scambio di auguri, ringraziamenti vari, degustazioni conviviali. Un omaggio speciale della sezione di Siderno della FIDAPA è stato consegnato alla ex presidente Lascala: un bracciale realizzato a mano dalle orafe Milena e Sonia Trapasso, anch’esse socie della sezione.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button