ADVST
Attualità

Ultime dalla Lega: le PMI, i fondi per la Sanità e il messaggio di pace di Simona Loizzo


Edil Merici

Proseguono le attività della sezione calabrese della Lega, che ha commentato le misure a tutela della Piccole e Medie Imprese, l’impegno del Governo per l’aumento dei fondi in sanità e lanciato un messaggio di pace per l’Ucraina e la Striscia di Gaza.

Misure a tutela della PMI: accolte le istanze della Lega

“Bene l’ok dalla commissione per i problemi economici e monetari del Parlamento al pacchetto listino act, che prevede misure a tutela delle PMI. Un testo di buon senso, nel quale sono state accolte molte delle proposte della Lega, con emendamenti mirati alla semplificazione degli adempimenti per le imprese e alla facilitazione per l’accesso ai capitali. Positivi i compromessi sulla Direttiva sul voto multiplo in cui si è riusciti a trovare una armonizzazione minima, per lasciare agli Stati membri eventuali interventi su salvaguardie maggiori, coordinando le norme in modo che tutte le PMI possano raccogliere capitali sul mercato Ue in modo più equilibrato, senza intaccare le specificità dei mercati nazionali. Grazie al nostro impegno, siamo riusciti a limitare gli estremismi ideologici ambientalisti eliminando proposte delle sinistre che miravano spesso a raddoppiare obblighi già esistenti in materia di informativa sul rispetto della tassonomia o delle obbligazioni verdi e che avrebbero creato inutili complicazioni amministrative, nuovi obblighi per le imprese e un inutile dispendio di risorse. A tutela degli interessi dell’industria italiana, si è anche riusciti a eliminare del tutto la soglia in modo da liberalizzare e rendere realmente competitivo il mercato ma, soprattutto, a potenziare la ricerca stessa. Grazie alla Lega, in Unione Europea il buonsenso ha prevalso ancora una volta sull’ideologia.
Così in una nota Valentino Grant, europarlamentare della Lega, componente commissione Econ, relatore ombra del provvedimento, commentando il voto sul pacchetto Listing Act in commissione Econ.

Sanità «Forte impegno del Governo per l’aumento di fondi»

«Non è comprensibile la ragione per la quale la sinistra grida contro il Governo sulla mancanza di fondi per la sanità quando nella manovra sono previsti quasi tre miliardi di euro! Risulta più che evidente che nella manovra economica sia prevista una somma rilevante per la sanità e che, quindi, le lamentele della sinistra siano, veramente, fuori luogo. È la solita mancanza di contenuti, di progettualità, di strategie concrete che hanno portato, in passato, l’Italia alla disgregazione economica e imprenditoriale e che oggi questa sinistra continua con soli slogan, del tutto inappropriati e totalmente inutili. Grazie a Matteo Salvini, a Giorgia Meloni e alla coalizione di centrodestra l’Italia può sperare in un presente e futuro migliore.»
Lo dichiara il Commissario regionale della Lega Giacomo Francesco Saccomanno.

Guerra in Ucraina e Gaza: Simona Loizzo lancia un messaggio di pace

Dal Parlamento Europeo, il gruppo guidato da Simona Loizzo (parlamentare italiana della Lega) ha deciso di lanciare un importante messaggio di pace, poiché nel mondo si stanno verificando troppe guerre causate dall’odio razziale, motivi religiosi, etnici e da interessi economici. La recente intensificazione delle azioni militari nella striscia di Gaza e in Ucraina sono diventate allarmanti e pericolose, provocando la perdita di troppe vite innocenti e mettendo a rischio la vita di molte altre persone, minando così la stabilità mondiale.
Il Gruppo politico calabrese è stato invitato a Bruxelles dalla Lega per un interscambio culturale e per promuovere un messaggio di pace, sollecitando l’alta istituzione europea con sede a Bruxelles a lavorare per trovare soluzioni diplomatiche a questi conflitti. La situazione in Ucraina è particolarmente preoccupante, con scontri armati che hanno causato un numero crescente di vittime e la distruzione di infrastrutture vitali. Allo stesso modo, la situazione nella striscia di Gaza è estremamente critica, con attacchi aerei e terrestri che hanno causato la morte di molti civili innocenti.
Il gruppo Loizzo sottolinea l’importanza di porre fine a queste ostilità e di trovare una soluzione pacifica ai conflitti, invitando tutte le parti coinvolte a sedersi al tavolo delle trattative e a cercare un accordo che ponga fine alla violenza e promuova la riconciliazione. È fondamentale smettere di inviare armi che alimentano le guerre e si auspica che tutte le istituzioni lavorino per porre immediatamente fine alle attività belliche ovunque si verifichi un conflitto.
Le strazianti immagini di innocenti che hanno perso la vita senza motivo devono farci riflettere: è giunto il momento di dare spazio alla pace e a sentimenti come la fratellanza per costruire un mondo migliore. La comunità internazionale deve unirsi e agire con determinazione per porre fine a queste guerre e promuovere la stabilità e la prosperità per tutti. Solo attraverso la pace e la cooperazione internazionale sarà possibile costruire un futuro migliore per tutti i popoli della Terra.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button