ADVST
Costume e SocietàEventi

Stilo: tutto pronto per la Festa di San Martino

Edil Merici

Dal Comune di Stilo

Il comune di Stilo è lieto di annunciare che sono stati ultimati i preparativi per le celebrazioni della Festa di San Martino. L’evento, in programma per venerdì 10 novembre, in Piazza Vittorio Emanuele, è stato riproposto, anche grazie al contributo delle associazioni cittadine, per far rivivere tutta la storia, la tradizione e la cultura locale che questa festa ha significato nel corso degli anni.
Come vuole la tradizione, infatti, è durante questo giorno che il vino novello veniva degustato per la prima volta dai nostri avi. L’importanza del vino nella nostra cultura ha fatto sì che questo giorno sia diventato, dunque, molto importante, motivo di vera e propria festa per tutti.
Stilo è, pertanto, pronta a rivivere questa importante data con un programma pronto ad incantare grandi e piccini. La giornata inizierà con la presentazione del sindaco, Giorgio Tropeano, che darà il via all’assaggio dei vari vini del territorio, il tutto accompagnato dalle classiche zeppole, piatto tipico del luogo. Subito dopo, verso le 19, vi saranno vari eventi, tra cui: spettacolo per bambini, spettacolo di magia, spettacolo di bolle, danza di fuoco e trampolieri luminosi. A concludere la serata, alle ore 21, musica dal vivo: Discopatici Live band.
Il sindaco e il comune di Stilo tutto è, dunque, lieto di invitate la popolazione a partecipare all’evento e a godersi tanto buon vino, cibo, spettacolo e musica.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button