ADVST
Costume e SocietàSport

Calcio: l’Ardore domina la Promozione, il Gioiosa ferma Soriano e il Locri si risolleva

La Locride Sportiva

Edil Merici

Di Pino Gagliano

La Locride è protagonista anche sui campi di gioco, con compagini di ogni categoria pronte a difendere i colori del proprio paese in svariati campionati di prestigio. Ecco le ultime novità che hanno riguardato i campi del nostro comprensorio.

Promozione: l’Ardore vola

L’Ardore vola, ancora, in testa. L’incidente di Gallico resta un lontano ricordo. La squadra è ben rodata e non conosce più ostacoli. Nemmeno quello che sembrava ostico, perlomeno in quel di Pellaro, su una superficie decisamente contraria a quella in cui gioca la squadra di mister Francesco Criaco. E un terzo di torneo è volato via. Dietro, mentre fa bene il Gallico, che vince sul difficile campo della Deliese, male, sorprendentemente, il Capo Vaticano, che ha perso contro Bivongi, alla quale non rende onore la classifica. La squadra di mister Vittorio Leotta non merita certo la terzultima piazza e anche contro Saint Michel, sette giorni fa, lo ha dimostrato. Male il Bianco, che da squadra rivelazione adesso vede gli spettri dei play out. Maida vincente ad Ardore col Bianco e vola in terza piazza, dietro proprio al Capo Vaticano. Tanti dubbi sul Roccella in settimana e poi, sul campo, una buona prova del duo, per ora, Marco Sorgiovanni-Ciccio Martello.

Eccellenza: Il Soriano frena a Gioiosa

Il Soriano frena a Gioiosa e perde il comando. Rimane solo il Sambiase che, nel prossimo turno, va a far visita proprio al Soriano. Intanto in questo turno il Sambiase ha confermato la vetta, proprio contro i cugini del Lamezia. Derby disputato in anticipo, il sabato. La squadra di mister Figliomeni è al terzo risultato utile consecutivo. Ha fermato due grandi: Lamezia la volta passata e Soriano, questa. Rimane in scia il Cittanova. La malcapitata si chiama Morrone, tanto in fondo alla classifica. Peggio di lei sta solo la Paolana, che ha giocato nella Locride contro Stilo Monasterace e che nella prossima riceve un’altra locridea. Digiesse corsaro a Rende. Fa suo il derby e prenota l’ultima piazza possibile per i play off. Reggio ferma lo Scalea. Una delle migliori squadre della categoria, però, nella parte sinistra della classifica. Bella sfida a Palmi con Brancaleone. Due che non vinceranno magari il torneo, ma che possono offrire belle soddisfazioni ai propri tifosi.

Serie D: tre al comando

La festa-derby tra Reggina e Vibonese avrebbe potuto far schizzare al primo posto la squadra di Vibo che, invece, si deve accontentare di un condominio. Il Licata a dieci punti conferma quella che va dicendosi che sarà lotta a tre per il primato e le altre potranno solo ascriversi tra i meritevoli in questa nuova annata calcistica, ma nulla più, essendo i play off inutili. La Reggina continua a stare alla finestra e la distanza ora sembra incolmabile, avendo tra l’atro consumato il bonus dei recuperi e ancor di più disputato gli scontri diretti. Per giunta in Casa. Bene il Locri, che capovolge la classifica. Contro il forte Canicattì la squadra di mister Maurizio Panarello intasca tre punti che la portano ai confini della zona grigia. Lotta ma perde punti la Gioiese, anche in quel Portici, in uno infuocato scontro diretto. Male anche il San Luca in profonda crisi. Bene Castrovillari, risorto e che se continua a giocare così si toglierà presto dai guai.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button